I nostri prodotti

La Zucca Delica

La Zucca Delica è il nostro prodotto di punta: ha una forma tonda e appiattita, caratterizzata da una buccia di colore verde scuro e da scanalature marroni.
Dal punto di vista nutrizionale, la Zucca Delica è un’importante fonte di fibre, minerali, vitamine e betacarotene. Per quanto riguarda i sali minerali, contiene magnesio, potassio, fosforo ed è anche ricca di Omega 3.

Grazie alla sua consistenza asciutta e alla dolcezza della sua polpa castagnosa, la Zucca Delica può essere utilizzata in vari modi in cucina ed essere, allo stesso tempo, un'ottima alleata per la tua dieta. 

La Zucca Violina

Tipica di Ferrara, la Zucca Violina si distingue per la superficie raggrinzita, coperta da una patina farinosa, ha una buccia spessa e rugosa di colore giallo con riflessi aranciati.
Buona anche cruda, ha una polpa soda e lievemente dolciastra, dal colore giallo intenso che tende all’aroma di noce.
Ha un sapore decisamente dolce, si presta per i ripieni dei tortelli e ogni tipo di torta. E’ anche ottima fritta, perché la sua polpa molto consistente assorbe poco olio.
E’ infine perfetta per la marmellata e le cotture al forno in genere.

La Zucca Butternut

Con la sua forma allungata “peroidale” dal tipico colore beige-bruno e dalla superficie liscia, ha il vantaggio di riunire i semi in un’unica area.
Dal punto di vista nutrizionale, la Zucca Butternut apporta poche calorie, solo 45 calorie per ogni 100 grammi. Non contiene grassi saturi e colesterolo ed è ricca di fibre, vitamine e flavonoidi. Contiene sali minerali come ferro, zinco, rame, calcio, potassi e fosforo.
E’ infine considerata un antiossidante naturale e può essere utilizzata per minestre, crostate, vellutate e marmellate, ma anche risotti, grazie alla sua polpa dolce, soffice e burrosa ed un sapore che ricorda quello delle nocciole.

RESTANI MASSIMO & C. S.R.L.

P.IVA: 02077041206  

Via Ventotene, 5

San Matteo Decima (Bologna)

Tel +39 0516824415

Cell. +39 335 8162300

© 2020